Simbolo V Media
WE ARE MORE.
WE ARE MORE.
Search
Close this search box.

i video interattivi

Cosa sono e come funzionano?

Sono video che non vanno solo visti, ma provati, anzi, vissuti!

A differenza dei classici basati sullo storytelling, le video-esperienze interattive lasciano la gestione in mano all’utente, il quale diventa protagonista a tutti gli effetti.

L’utente può, infatti, influenzare, attraverso le sue scelte, l’intera video-esperienza che risulta personalizzata, emozionante e coinvolgente.

Si passa così dal concetto di storytelling a quello di storydoing, in cui è chi guarda la storia a determinare il suo sviluppo, diventando il vero protagonista.

Nelle video-esperienze interattive l’utente può condizionare la storia narrata, acquistare direttamente nel video, rispondere a quiz, approfondire un determinato concetto e così via, in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Come li sviluppiamo

Dietro le quinte di una nostra video-esperienza interattiva

Per creare video interattivi, si ideano e pianificano le interazioni coinvolgenti, si realizzano i video e si integrano gli elementi interattivi.

Successivamente, dopo il testing su diverse piattaforme, si ottimizza per massimizzare l’engagement.

Il nostro team si occuperà della creazione della user experience, stesura della trama, dello sviluppo dei video fino alla configurazione degli hotspot interattivi. 

In alternativa, possiamo utilizzare materiale preesistente e per farlo evolvere in un contenuto interattivo, aggiungendo l’interattività.

Noi partiamo sempre dalla progettazione, per questo motivo, abbiamo ideato l’interactive design program, per creare il concept del tuo futuro progetto interattivo in 30 giorni, su misura per il tuo brand e in linea con il budget a disposizione.

I vantaggi dei video interattivi

Fai scegliere ai tuoi utenti in che modo emozionarsi, facendoli interagire con il tuo brand

I video interattivi migliorano l’esperienza dell’utente e le strategie di comunicazione, coinvolgendo attivamente gli spettatori e creando connessioni emotive. 

Tracciano il comportamento degli utenti e offrono preziose informazioni di analisi. 

Inoltre, consentono un apprendimento personalizzato e l’integrazione di call to action per ottimizzare i risultati del contenuto.

Scena principale

Scenario uno

Scenario due

I benefici dei video interattivi

Gli impatti sul tuo brand

I video interattivi generano risultati significativi, aumentando l’engagement del pubblico e le conversioni. 

Le scelte personalizzate coinvolgono gli utenti, facendone apprezzare maggiormente l’esperienza, aumentando la memorabilità e riducendo il tasso di abbandono. 

Questa forma innovativa di contenuto crea connessioni emotive, migliorando la fidelizzazione e aumentando l’efficacia delle strategie di marketing e comunicazione omnicanale digitale.

+11%

Tasso di conversione

+36%

Tasso di completamento

+380%

Di click sulle CTA

Scopri tutti i progetti realizzati
dal team V Interactive
it_ITItalian